psicologo online

Consulenze psicologiche ONLINE

Ho deciso di offrire la possibilità di effettuare CONSULENZE PSICOLOGICHE ONLINE, attraverso il programma di videochiamata Skype.

La consulenza psicologica online è un momento di incontro della durata di 45 minuti, che ha come focus il sostegno alla persona e che avviene attraverso il programma di videochiamata Skype. Il costo di un singolo colloquio online è di 50 euro, a cui va aggiunto il 2% di contributi previdenziali ENPAP.

E’ obbligatorio l’uso di una connessione audio e video

E’ indicato per la persona che:

  • viva un disagio legato alla propria sfera personale, lavorativa, relazionale, sociale, familiare od affettiva;
  • viaggi molto per lavoro e non riuscirebbe a garantire continuità nella presenza ai colloqui;
  • abiti all’estero e cerchi uno psicologo che parli in italiano;
  • abbia la necessità di avere un primo orientamento su come affrontare il problema;
  • non riesca a spostarsi da casa, per via di malattie fisiche o di alcune forme di sofferenza psichica come l’agorafobia e la fobia sociale.

E’ un servizio destinato a sole persone maggiorenni



Se vuoi richiedere una consulenza psicologica online
, è necessario che tu proceda in questo modo:

  1. Contattami via mail o telefonicamente per spiegarmi brevemente qual è il motivo della tua richiesta.
  2. Successivamente ti chiederò di compilare questo breve questionario online e di firmare due moduli che ti inoltrerò via mail, per esprimere il tuo consenso al trattamento clinico e al trattamento dei tuoi dati per l’emissione della fattura; concorderemo un appuntamento e ti darò tutte le indicazioni per il pagamento della consulenza.
  3. Effettuerai il pagamento anticipato del nostro colloquio, attraverso bonifico o accredito su postepay, seguendo le istruzioni che ti avrò fornito durante il nostro primo scambio via mail o telefonico. Non appena lo riceverò, ti invierò la relativa fattura che potrai usare per detrarre la spesa al 19% come qualunque spesa sanitaria.
  4. Ci incontreremo sulla piattaforma Skype al giorno e ora concordati per il nostro primo colloquio online ed in questa occasione definiremo se e come procedere, alla luce della tua richiesta e della situazione che stai vivendo.

Non hai Skype?

Puoi scaricarlo gratuitamente su questo sito.
Una volta scaricato ed istallato il programma, ti basterà registrare il tuo account seguendo le istruzioni fornite.

Il servizio di Consulenza Psicologica Online è conforme a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi e sono garantite le stesse condizioni di tutela della privacy previste dal Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi Italiani.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.