Anzi: ho scritto un work-book, frutto dell’incontro fra i miei anni di approfondimento e formazione sul tema del trauma e della mia esperienza clinica con i pazienti. Tanto studio mi ha permesso di apprendere i concetti, ma è il dialogo con le persone nel mio studio che mi ha insegnato a renderli in parole semplici.
Mi è capitato spesso negli anni che i miei pazienti mi chiedessero qualcosa da leggere per approfondire, magari qualcosa dal taglio pratico, che piace sempre molto. Ma ho sempre fatto fatica a suggerire materiale: non si trovano facilmente testi divulgativi tradotti in italiano sul tema del trauma. Ci sono moltissimi testi tecnici per gli addetti alla mia professione ma poco o niente per coloro che sono sopravvissuti al trauma.
Nella sezione SHOP del sito lo trovi in versione digitale. Non è un semplice libro da leggere, ci saranno molti esercizi da compilare. Sta a te scegliere se stamparlo o compilarlo su un supporto digitale, dopo che lo avrai scaricato.
In alternativa, lo trovi in vendita su Amazon, ma ad un prezzo un po’ maggiorato perchè ti arriverà direttamente a casa stampato e con la copertina flessibile.