Libri

 

libro ovaio policistico

Ebbene sì, ho scritto il primo testo in lingua italiana dedicato alle conseguenze psicologiche, emotive e relazionali della Sindrome dell’Ovaio Policistico, pensato per le donne con PCOS.

Se soffri di Sindrome dell’Ovaio Policistico, se sei disorientata e confusa dalla quantità di informazioni che trovi online, se senti il bisogno di capire meglio che cosa sia e cosa comporti vivere con questa sindrome, questo libro fa proprio per te.

Partendo dai risultati della ricerca scientifica internazionale, ti accompagnerò verso una conoscenza sempre più approfondita della PCOS: capirai cos’è, come si manifesta, a quali specialisti dovresti fare riferimento, quali siano gli errori da evitare e i passi da compiere per stare bene.

Soprattutto apprenderai tutte le informazioni necessarie per capire in che modo la PCOS influenzi la tua salute mentale, il tuo benessere emotivo, l’umore, il rapporto con il cibo, la sessualità e le relazioni con gli altri.

Un utile ausilio anche per i professionisti che si occupino di Sindrome dell’Ovaio Policistico in ambito nutrizionale, endocrinologico e ginecologico e che vogliano approfondire le implicazioni psicologiche della PCOS sulla salute mentale e qualità di vita della donna.

Una guida evidence based per conoscere la PCOS a 360 gradi.

Trovi il mio libro su Amazon, in versione e-book e cartacea!