WEBINAR: Il prezzo dell’amore. Dipendenza affettiva e relazioni tossiche

Ti sei mai chiesto perché quando ami qualcuno hai sempre tanta paura di perderlo? Perchè non ti bastano mai le attenzioni e le dimostrazioni d’amore del tuo partner? Come mai ti innamori sempre di persone che alla fine ti trattano male oppure che finiscono per dipendere completamente da te? Se la risposta ad almeno una di queste domande è SI’, questo è il corso che fa per te.

CONTENUTO DEL CORSO

Il corso online, realizzato e condotto dalla dott.ssa Marta Grasso, affronta in maniera esauriente l’argomento della dipendenza affettiva. Non è rivolto a specialisti del settore ma a tutte le persone che siano interessate ad approfondire l’argomento: per questo motivo, il linguaggio utilizzato è semplice e alla portata di chiunque.

Il corso include:

  • 1 webinar della durata di 1 ora e mezza sotto forma di video, consultabile illimitatamente;
  • 1 dispensa con esercizi pensati appositamente per promuovere l’auto-riflessività sulla propria identità e le proprie relazioni;
  • scambio diretto con la dott.ssa Grasso che, settimanalmente, risponderà a domande o richieste di chiarimenti inerenti il webinar.

ARGOMENTI DEL WEBINAR

Il webinar è articolato in 4 moduli ed arricchito di esempi pratici per agevolare la comprensione dei contenuti. I temi approfonditi sono:

  1. Origine e sviluppo della dipendenza
  2. Evoluzione della love addiction, sintomi di dipendenza affettiva e caratteristiche del dipendente
  3. Tipiche dinamiche relazionali di coppia del dipendente affettivo, tipi di partner prescelti, caratteristiche delle relazioni tossiche
  4. Indicazioni pratiche per prevenire e intervenire sulla propria dipendenza affettiva.

DOVE VISUALIZZARE IL WEBINAR

Il webinar è visionabile illimitatamente all’interno di un gruppo Facebook riservato alle persone iscritte. Il nome del gruppo è comunicato solo all’atto dell’iscrizione. La scelta di questa modalità di diffusione del webinar è motivata dal tentativo di contenerne il costi e renderlo accessibile a tutti/e.

COSTO DEL CORSO

Il costo del corso è di: 20 euro, comprensivo del materiale sopra citato. Le istruzioni per il pagamento sono riportate nel modulo di iscrizione.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi è sufficiente scaricare questo modulo e procedere come da istruzioni al suo interno:

L’iscrizione è valida solo previo invio del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e versamento della quota di iscrizione.

INFO E PRENOTAZIONI

dott.ssa Marta Grasso – tel: 3664554617 – mail: marta.grasso.psy@gmail.com