Test: Frequenti una persona tossica?

 

Descrizione del test

Questo breve questionario di tredici domande può aiutarti a capire se frequenti una persona tossica.

Tratto da: J. MacKenzie, 2016, “Questo amore fa male. Come salvarsi dalle relazioni distruttive e tornare a vivere”, Giunti Editore


Istruzioni

Leggi con attenzione le domande e scegli la risposta che meglio descrive la tua situazione.


Avvertenze

Questo test non possiede alcuna funzione diagnostica; esso non sostituisce un consulto specialistico e il suo risultato è puramente indicativo. 

Se hai dubbi, desideri un chiarimento oppure vuoi chiedere un consulto con me, contattami liberamente. Qui trovi i miei recapiti.


Calcolo dei punteggi e risultati

Il punteggio complessivo viene calcolato automaticamente. Confronta il riusultato che hai ottenuto con i profili descritti di seguito.

13-20 Avete incontrato una persona veramente buona.

Il partner è l’esatto contrario di uno psicopatico. E’ gentile, amorevole e affettuoso. Le sue intenzioni sono sincere e il suo comportamento lo dimostra.

21-30 Non è psicopatico.

Il partner non è psicopatico. Avete degli alti e bassi come in tutte le coppie. Purchè siate felici, probabilmente la vostra relazione è sana.

31-41 Forse avete accanto uno psicopatico.

Ci sono alcuni campanelli d’allarme. Il partner potrebbe anche non essere psicopatico, ma meritate di stare con qualcuno che vi renda felici, una persona empatica, gentile e compassionevole. Il vostro lui o la vostra lei ha queste qualità?

42-52 Avete uno psicopatico al vostro fianco.

Il partner ha molti tratti tipici della psicopatia. Siete sempre tesi in sua presenza? Siete passati dalla gioia e dall’euforia all’ansia e all’angoscia? Questa persona usa la triangolazione con i suoi ex o altri potenziali partner? Chiedete scusa e piangete più di quanto abbiate mai fatto nella vostra vita? Vi sembra di aver perso la vostra identità dall’inizio della nuova relazione? Gli individui sani e amorevoli non vi fanno mai vergognare di voi stessi, ma con gli psicopatici i maltrattamenti iniziano dopo che siete stati presi all’amo.


 

1.Il partner mantiene le promesse?
2.Il partner capisce i vostri sentimenti?
3.Il partner sa essere ipocrita?
4.Racconta mai bugie?
5.Succede mai che il partner si allontani o vi neghi il suo affetto?
6.Qual è il vostro stato d’animo?
7.Avete paura di perdere il partner?
8.Vi fidate del partner?
9.Litigate spesso?
10.Come gestisce la noia?
11.E il suo ex?
12.Come era la relazione all’inizio?
13.Come vi tratta il partner?