Consulenze e terapie online

Se vivi distante da Padova o all’estero, oppure se ti trovi in condizioni di impossibilità a spostarti, le consulenze online sono l’alternativa migliore (se sei maggiorenne).

Come funzionano

  1. Mi contatti via mail o telefonicamente per chiedermi un appuntamento.
  2. Ti invierò un modulo via mail che dovrai firmare e rimandare a me prima del colloquio (serve ad esprimere il tuo consenso al trattamento clinico e al trattamento dei tuoi dati per l’emissione della fattura); concorderemo un appuntamento e ti darò tutte le indicazioni per il pagamento della consulenza.
  3. Effettuerai il pagamento anticipato del nostro colloquio, attraverso bonifico (ti invierò la relativa fattura che potrai usare per detrarre la spesa al 19% come qualunque spesa sanitaria).
  4. Ci incontreremo sulla piattaforma Skype o Whatsapp il giorno concordato ed in questa occasione definiremo se e come procedere, alla luce della tua richiesta e della situazione che stai vivendo.

Questo è quello che vedrai dall’altra parte del tuo schermo: me, la mia poltrona, una piantina e i fazzoletti.

Anche se non posso offrirli alla persona quando piange come faccio in studio, mi piace tenerli lì, come il simbolo della mia accoglienza anche a distanza.

Durata e costi del colloquio

Il colloquio ha una durata di 60 minuti e la tariffa è uguale a quella dei colloqui in studio, ovvero 60 euro.

Il servizio di Consulenza Psicologica Online è conforme a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi e sono garantite le stesse condizioni di tutela della privacy previste dal Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi Italiani.